Azienda
ESPERIENZA: il vero capitale dell’azienda
La Falegnameria Negro produce da oltre 50 anni mobili, porte interne e serramenti in legno in modo del tutto artigianale, nel corso degli anni l’azienda è stata sottoposta ad un continuo ampliamento e ammodernamento anche con l’acquisto di macchinari a controllo numerico, allo scopo di soddisfare il cliente in ogni sua esigenza e garantire al prodotto una funzionalità e affidabilità durature nel tempo.
Anche con l’ingresso di macchinari di nuova generazione la produzione resta legata all’artigianato prestando attenzione alle più svariate richieste sia di forma e dimensione sia nella qualità di legno utilizzate.
La lunga tradizione famigliare nella produzione di finestre in legno, l’esperienza maturata attraverso gli anni e il desiderio di offrire al cliente infissi in legno di massima qualità, ci consentono di definirci specialisti nella produzione di finestre in legno.
Realizziamo quindi svariati modelli di serramenti tra i quali:
• Finestre e porte finestre con chiusura normale o anta-ribalta
• Bilici orizzontali o verticali
• Alzanti scorrevoli
• Oblò o bilici ellittici
• Finestre centinate o a sesto ribassato
• Finestre da Atellier (pendenti)
• Finestre i legno-alluminio (anta-ribalta, atellier, centinate, sesto ribassato, oblò, bilici)
• Persiane con palette arrestate o passanti (anche centinate o a sesto ribassato)
• Scuri esterni o interni.
Le essenze utilizzate sono a discrezione del del cliente che può scegliere tra un ampio campionario: Rovere, Castagno, Abete, Larice, Pino di Svezia, Hemlock; per i mobili possiamo anche aggiungere Noce, Frassino Pino Tedesco e Toulipier.
Etica e rispetto per l’ambiente
Lavorando con un materiale così importante come il legno, la Falegnameria Negro cerca il più possibile di ridurre l’inquinamento, infatti tutti gli scarti di produzione (trucioli e segatura) vengono aspirati automaticamente dai macchinari e compressi in tronchetti da un’apposita apparecchiatura per poi essere bruciati in caldaia per riscaldare gli ambienti di lavoro durante la stagione fredda.
Il legname da noi utilizzato proviene esclusivamente da zone a riforestazione programmata europee e nordamericane, abbiamo scelto di non utilizzare legnami di provenienza asiatica o africana a causa dell’abbattimento incontrollato presente in queste aree geografiche.
Utilizziamo sui nostri prodotti esclusivamente vernici Adler a base di resine disperse i acqua; sono quindi stati eliminati tutti quei solventi che nuociono all’ambiente, garantendo così un’assoluta atossicità nei confronti dell’ambiente interno della casa per proteggere quanti vi abitano.